Domenica , 22/10/2017

Arte e Gusto - da Raffaele

Format Televisivo ideato dalla PROLOCO di Vietri sul Mare, realizzato dalla Fides comunicazione, reso possibile grazie alla collaborazione dell'associazione ristoratori Vietri sul Mare, dell'Ente Ceramica Vietrese ed al Patrocinio del Comune di Vietri sul Mare

Puntata n. 11

Ristorante Trattoria Da Raffaele dal 1920

Vietri Sul Mare (SA)

Via Mazzini, 131

Tel. 089 – 210305

Sito Ristorante : www.trattoriadaraffaele.it

Ricetta :

Soutè di frutti di Mare - Ristorante Trattoria da Raffaele

Dosi per 4: Frutti di mare variegati

prezzemolo

Frutti di mare misti cozze-vongole-fasulari-cannolicchi-vongole riccie ecc.

peperoncino

aglio

olio EVO

Esecuzione:

Friggere ed imbiondire uno spicchio d'aglio in olio extra vergine d'oliva con una padella adeguata.

A temperatura giusta dell'olio eliminare l'aglio ed immettere i frutti di mare precedentemente lavati puliti. cominciare a saltare in padella i frutti ed aggiungere unpizzico di prezzemolo.

Attendere che tutti i frutti di mare siano aperti e che siano sufficientemente cotti.

Procedere ad impiattare meglio se in un colorato piatto di ceramica. Aggiungere una spruzzatina di prezzemolo, e se richiesto peperoncino.

Chef: Michele D'Andria

Ceramista Domenico Liguori

Opera presentata: Maiolica decorata smaltatura e decorazione con asinello tipico.

Ospiti della Puntata: Francese Massimo socio Associazione Ristoratori Vietresi,Cosmo Di Mauro presidente Proloco di Vietri sul Mare

Buona Visione