Venerdì , 24/11/2017
La nostra passione, la nostra terra

Motore di ricerca

Vietri tra Arte e Gusto- PRESS

CONFERENZA STAMPA DI PRESENTAZIONE

Un format televisivo per esaltare la gastronomia e l’arte ceramica di Vietri sul Mare (Sa). Al via “Vietri tra Arte e Gusto”, progetto organizzato dalla Pro Loco Vietri sul Mare, con il patrocinio del Comune di Vietri sul Mare ed in collaborazione con Fides srl, l’Associazione Ristoratori Città di Vietri sul Mare-Costa d’Amalfi e l’Ente Ceramica Vietri sul Mare.

L’iniziativa è stata presentata martedì 5 aprile 2016 al Comune di Vietri sul Mare nel corso di una conferenza stampa alla quale sono intervenuti: Francesco Benincasa, Sindaco di Vietri sul Mare; Giovanni De Simone, Assessore comunale al Turismo e Presidente dell’Ente Ceramica Vietri sul Mare; Cosmo Di Mauro, Presidente della Pro Loco Vietri sul Mare; Luigi Chirico, Presidente dell’Associazione Ristoratori Città di Vietri sul Mare-Costa d’Amalfi.

“Vietri tra Arte e Gusto” è un format televisivo rientrante nell’ambito del più ampio progetto “Vietri accoglienza”, finalizzato ad aumentare l’incoming ed i flussi turistici a Vietri sul Mare, puntando su fattori quali ospitalità, servizi, cultura e miglioramento della qualità della vita e del turismo.

Protagonista di ogni puntata sarà un ristoratore, chiamato a presentare una ricetta tipica e/o di antica tradizione che identifichi il ristorante e, quindi, il territorio. Sarà proposto così un vero e proprio percorso enogastronomico, con ristoratori e ricette che si succederanno di puntata in puntata.

In ogni puntata è prevista, inoltre, la partecipazione di un artista ceramista, che presenterà un’opera ceramica e la lascerà in esposizione all’interno del locale per l’intera durata del programma. Al termine del format saranno premiati nel corso di un Gran Galà finale la migliore ricetta ed il miglior artista ceramista.

«Gastronomia è cultura, gastronomia è territorio, gastronomia è identità», ha dichiarato Cosmo Di Mauro, Presidente della Pro Loco Vietri sul Mare, a proposito del format “Vietri tra Arte e Gusto”, per partecipare al quale i requisiti richiesti sono una buona ristorazione e l’identità vietrese.

La puntata zero del format “Vietri tra Arte e Gusto”, registrata lo scorso 10 marzo nell’ambito della III edizione di HoReCoast, svoltasi all’Hotel San Luca di Battipaglia (Sa), è andata in onda martedì 5 aprile sulle frequenze di Telediocesi Salerno e Sei TV.

Questi i giorni e gli orari della messa in onda delle prossime puntate: - Telediocesi: il martedì alle ore 21.00, con repliche il mercoledì (15.00) ed il giovedì (10.30 e 23.00).

- Sei TV: il martedì alle ore 21.00, con repliche il mercoledì (11.00), il giovedì (12.00) e la domenica (14.30).

INTERVISTE ALL' ASS. DE SIMONE E AL PRESIDENTE DELLA PRO LOCO DI MAURO

La nostra città

La Cupola della Chiesa di San Giovanni

Fonte d'ispirazione di artisti di tutto il mondo, dai bastioni di roccia calcarea della Costa d'Amalfi ai dolci rilievi dei Monti Lattari.

La nostra Storia

Le Repubbliche Marinare

Dai fasti dei romani a quelli della Repubblica di Amalfi, la nostra terra abbonda di testimonianze di un passato...sempre presente.

Luoghi da visitare

Gli scogli detti i due fratelli

Paesaggi che sembrano pensati da un artista racchiudono tesori spesso nascosti all'occhio curioso del turista.

Italian Chinese (Simplified) English French German Japanese Portuguese Russian Spanish
© Copyright 2015-2017 Pro Loco Vietri sul Mare
via O. Costabile - 84019 Vietri sul Mare (Salerno) - Partita IVA: 95102990652