Venerdì , 24/11/2017

Sei di un paese Meraviglioso

La Pro-Loco di Vietri sul Mare, grazie ad una convenzione, con la società Autostrade per l'Italia spa, ed all'assessorato al Turismo del Comune di Vietri sul Mare, parteciperà al Progetto Sei di un Paese meraviglioso. Il progetto, consiste nell'elaborazione di nuove esperienze di viaggio originali e coinvolgenti proposte ai clienti e fruitori delle autostrade, per promuovere il turismo di qualità. Le experience vengono promosse all'interno delle Aree di Servizio delle zone limitrofe, oltre che su cartelloni disposti lungo la rete autostradale e sul sito internet www.autostrade.it Quindi nei prossimi giorni a partire da domani ci sarà una troupe televisiva che girerà un servizio su tutte le peculiarità e bellezze del nostro territorio. L’iniziativa di Autostrade per l’Italia, nata per regalare agli automobilisti esperienze di viaggio originali e coinvolgenti e per promuovere il turismo di qualità, valorizzando lo straordinario patrimonio artistico, storico, ambientale ed enogastronomico Italiano. Le Aree di Servizio di Autostrade per l’Italia diventano infatti la vetrina delle bellezze del Paese grazie ad un nuovo spazio, racchiuso simbolicamente in una grande cornice dorata, che racconta emozionanti “experience” di viaggio proposte sul territorio circostante l’Area di Servizio. Gli itinerari, ideati in collaborazione con partner d’eccezione, come Touring Club Italiano e Slow Food Italia, sono studiati in funzione del tempo disponibile: 3 ore, mezza giornata, 1 giorno o 2 giorni. Tra le esperienze proposte grazie alla Pro-loco ce n'è una che riguarda Vietri sul Mare dal punto di Vista territoriale. Ed una experience dal punto di vista Artigianale, “Ceramiche d'arte” che sarà documentata con corredo video e fotografico. Le “experience” sono consultabili anche sul sito www.autostrade.it e sulla pagina Facebook di Autostrade per l’Italia. L’iniziativa “Sei in un Paese meraviglioso” verrà estesa su 100 Aree di Servizio, dislocate su tutta la rete di Autostrade.